L'assemblea dei soci di Avvenire Nuova Editoriale, si è riunita oggi alla presenza di Monsignor Giuseppe Betori, Segretario Generale della CEI, per l'approvazione del bilancio d'esercizio 2006 e per il rinnovo delle cariche societarie. A succedere nella Presidenza all'arcivescovo Monsignor Angelo Bagnasco, di recente nominato dal Santo Padre presidente della Cei, è stato chiamato Monsignor Marcello Semeraro, Vescovo di Albano Laziale, Consultore della Congregazione per il Clero e nella CEI membro della Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede, l'Annuncio e la Catechesi.
A completare il rinnovo delle cariche societarie la nomina di due nuovi consiglieri: Don Domenico Pompili, Direttore dell'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI, e Luigi Roth, Presidente della Fondazione Fiera Milano, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Terna S.p.A., Consigliere d'Amministrazione in Pirelli S.p.A.. ''Intendo manifestare a Monsignor Bagnasco tutto il nostro grande affetto e il nostro più sentito ringraziamento per gli anni di lavoro insieme e formulare con ancora più forza in questo momento a Monsignor Semeraro e ai nuovi consiglieri il più caloroso benvenuto''. Così si è espresso il Vicepresidente Lorenzo Ornaghi a nome di tutto il Consiglio d'amministrazione. Con l'approvazione del bilancio 2006 e il rinnovo delle cariche societarie si chiude un anno con risultati di notevole rilevanza per Avvenire. Le vendite crescono arrivando a una diffusione media giornaliera di oltre 103.000 copie e la raccolta pubblicitaria rileva una crescita circa tre volte superiore alla media del settore. Complessivamente, a parità di perimetro rispetto al 2005, la pubblicità segna + 6% (la raccolta diretta + 7,5%). Ancor più straordinario è il dato sui mensili, Luoghi dell'Infinito e Noi Genitori&Figli, che raggiunge +24%. Paolo Nusiner, direttore generale di Avvenire Nuova Editoriale ha commentato: ''I risultati gestionali ci invitano a dare continuità al percorso intrapreso puntando ad ascoltare con crescente attenzione i nostri lettori per offrire loro uno sguardo sul mondo con profondità culturale e sociale. Proprio per rispondere a questo obiettivo, per esempio, è recente l'introduzione della piattaforma di CRM (Customer Relationship Management) mirata a valorizzare il rapporto con i clienti/lettori e a garantire maggiore efficienza gestionale.'' (ADNKRONOS)