Il comitato di redazione dell'ufficio stampa del Campidoglio esprime in una nota "viva soddisfazione per l' accordo raggiunto tra i rappresentanti del Comune di Roma e i responsabili delle organizzazioni sindacali in merito al regolamento recante i criteri e le modalità di svolgimento delle progressioni verticali del personale dipendente preposto alle attività di informazione".
"La raggiunta intesa, con la relativa rideterminazione della dotazione organica - prosegue la nota - viene ritenuta dal Cdr - che non può non rivendicare di aver contribuito al conseguimento dell' obiettivo attraverso un essenziale ruolo di stimolo e coinvolgimento di tutte le parti interessate - particolarmente apprezzabile nella prospettiva della piena valorizzazione del personale giornalistico capitolino oltre che in quella della doverosa conformità alle disposizioni introdotte con legge 150/2000 sulla informazione e la comunicazione negli enti pubblici".
"Nel ringraziare l' amministrazione comunale per la sensibilità mostrata - conclude il comunicato - il comitato di redazione auspica per il futuro di poter continuare a cooperare in modo sempre più fattivo e diretto alla determinazione delle attività e delle condizioni professionali riguardanti il personale giornalistico". (OMNIROMA)