CERCA
Cerca nelle notizie
Dal
Al
Cerca nel sito
Editoria 30 Set 2013

L'Espresso online con una nuova veste grafica

Nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore interazione con i lettori e un nuovo sistema editoriale che permette l'integrazione delle redazioni carta e web: parte oggi il nuovo sito dell'Espresso che – si legge in una nota - ''prosegue un percorso di innovazione e sperimentazione per portare le notizie che contano ancora più vicine ai propri lettori''.

Nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore interazione con i lettori e un nuovo sistema editoriale che permette l'integrazione delle redazioni carta e web: parte oggi il nuovo sito dell'Espresso che – si legge in una nota - ''prosegue un percorso di innovazione e sperimentazione per portare le notizie che contano ancora più vicine ai propri lettori''.

''Con le inchieste, la politica, gli approfondimenti, i retroscena, le esclusive delle sue firme - prosegue la nota -, l'Espresso vuole portare ogni giorno un giornalismo pensato, intelligente, curioso e profondo sul web e sui device mobili, strumenti di lettura sempre più apprezzati dai lettori.
L'Espresso online darà anche ampio spazio ai temi della scienza e della tecnologia, della società e della medicina, motori di un cambiamento tanto rapido da non poter essere più etichettato come "futuro"''.
Anche la scelta del nuovo sistema editoriale va in questa direzione: l'adozione del CMS Web Polopoly, per la gestione e pubblicazione del sito, consente una totale integrazione con Atex Content H11, il sistema editoriale utilizzato per il settimanale, permettendo la creazione di contenuti multimediali e multipiattaforma.
Con il lancio del nuovo sito - conclude il comunicato -, l'Espresso ''vuole portare il giornalismo di qualità, punto di forza fin dalla sua fondazione, in primo piano anche nel mondo digitale. E' nel solco di questa tradizione che si inserisce la sperimentazione dell'Espresso per integrare i saperi della professione con i nuovi strumenti della rete: dal crowdsourcing al citizen journalism; dai social media all'analisi dei dati''. (ROMA, 30 SETTEMBRE - ANSA)

@fnsisocial

Articoli correlati